I tempi di consegna indicati sul “portale/sito” sono da intendersi stimati, e gli stessi possono variare a seconda della disponibilità nel magazzino del “negoziante” e della destinazione finale della merce. In caso di ordini di merce non presente in magazzino, il “negoziante” entrerà direttamente in contatto con “l’utente” per accordarsi sul modo di gestione dell’ordine, nel modo che “l’utente” preferisce (attesa, doppia spedizione: istantanea e differita, o rimborso). In ogni caso la merce verrà consegnata solo dopo aver riscosso il pagamento. Le spedizioni relative agli ordini pagati con Bonifico Bancario anticipato verranno effettuate dal “negoziante” non appena (e solo successivamente) l’accredito sarà visibile sul proprio conto corrente (l’accredito può richiedere alcuni giorni).
Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del destinatario, dovuta a qualsivoglia motivo, sono a carico “dell’utente”.
La spedizione avviene dal magazzino del “negoziante” tramite il corriere espresso ritenuto più adatto alle esigenze dell’evasione dell’ordine. La scelta viene effettuata dal “negoziante” in base al peso, al valore e alla fragilità dei colli ed in base alla destinazione (isole, località disagiate, sud Italia, Estero).
Il corriere è incaricato solo ed esclusivamente alla consegna all’indirizzo indicato dall’utente, nei tempi e nelle modalità previste. Il corriere non è tenuto a consegnare in orari o luoghi al di fuori del proprio regolare itinerario, e non è tenuto a preavvisare telefonicamente il destinatario. àˆ cura dell’utente essere presente al momento della ricezione all’indirizzo fornito. Nel caso l’utente non sarà presente, il corriere incaricato lascerà un avviso, o contatterà l’utente telefonicamente per prendere ulteriori accordi. La consegna su appuntamento, il ritiro, la consegna al piano od ulteriori servizi a pagamento non sono attualmente offerti e pertanto tutte le richieste scritte dall’utente nel campo note dell’ordine, saranno ignorate e non potranno essere procesate.
I tempi di consegna stimati sono indicati nella scheda del prodotto ed essi fanno riferimento solamente alle consegne destinate all’Italia. I tempi stimati non sono vincolati. Alcuni ritardi si possono verificare in base alla destinazione, al tipo di collo, a scioperi, festività o particolari condizioni che rendono difficoltosa la consegna.
Le spedizioni avvengono giornalmente per ordini pervenuti entro le 13.00 del giorno antecedente (per i prodotti disponibili a magazzino).
I corrieri utilizzati dal “negoziante” normalmente effettuano consegne dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, e non effettuano pertanto consegne il Sabato e la Domenica così come i festivi ed i prefestivi.
In caso di comunicazione di più indirizzi di spedizione con conseguente ambiguità , si precisa che ai fini della consegna della merce e della fatturazione, fa fede unicamente quanto dichiarato “dall’utente” e quanto riportato nella mail di conferma ordine ricevuta automaticamente dal “sito/portale”. Pertanto eventuali diversi indirizzi di spedizione e/o fatturazione forniti non verranno presi in considerazione ai fini della consegna e/o della fatturazione.